Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Gennaio 2018
>> Turismo
>> Last Minute 26 off.te
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Bed & Breakfast
- Strutture di prestigio e Dimore di Charme
- Hotel
- Affittacamere
- Ristoranti e Osterie
- Enoteche e bar
- Prodotti Tipici
- Servizi

>> Palazzo Piccolomini
-Visite guidate

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio
- Caroti

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Cenni storici
- Montalcino
- Pienza
- Radicofani
- San Quirico d'Orcia
- Castiglione d'Orcia
- I centri minori
- Eventi
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Personaggi
- Artisti


Home » Turismo » Residenze » Le Casine di Castello

Le Casine di Castello

Descrizione: La casa (risalente al 1891), situata nel centro storico del borgo di Castelmuzio, è stata interamente ristrutturata conservando, laddove è stato possibile, le sue caratteristiche originarie: la facciata a mattoni, i soffitti con le travi a vista, il camino e le scale di legno. L’arredo è costituito da mobili antichi dell’arte povera toscana, la tinteggiatura è chiara e luminosa e la casa è decorata con gusto e cura dei dettagli. Tutto ciò fa sentire l’ospite come a casa propria, con tutte le comodità a disposizione e circondato da quelle piccole cose che danno un senso di accoglienza e benessere. La biancheria dei letti, del bagno e della cucina è fresca e profumata, tutto dà una sensazione di grande pulizia ed igiene, cosa a cui i proprietari tengono moltissimo. A disposizione degli ospiti vi sono delle mountain-bikes, la legna per il caminetto e un cestino di prima colazione per la mattina successiva all’arrivo.

Ospitalità: La casa è costituita da due unità abitative del tutto indipendenti "La Casina di Castello" e "Il Nido di Castello" che però, a necessità, possono essere unite creando un’unica soluzione che può ospitare fino a 8 persone.

La Casina di Castello è la parte più grande della casa e può ospitare fino a sei persone. E’ disposta su tre livelli: un ampio ingresso a pian terreno, l’abitazione al primo piano e una bella terrazza attrezzata con vista sul borgo al secondo piano. L’abitazione è costituita da due camere matrimoniali (una con letti separabili), un soggiorno con divano-letto matrimoniale, una cucina spaziosa e confortevole con camino e lavastoviglie, un bagno grande (con doccia) e un bagnetto di servizio. Adiacente alla terrazza c’è pure un piccolo locale di lavanderia.

Il Nido di Castello: Questa abitazione situata nella parte sottostante della casa è dotata di ingresso indipendente e piccolo giardino. Ospita due persone ed è un vero e proprio "nido", raccolto, intimo e silenzioso. Ricavato nella vecchia stalla della casa ha come particolarità i soffitti di mattoni fatti a volta a botte. L’ambiente è unico ma è suddiviso da un arco fra la zona giorno (dove si trova la cucina) e la zona notte con il suo romantico letto a baldacchino "vestito" di lunghe tende bianche. I mobili sono tutti d’epoca e conferiscono all’ambiente un calore particolare. La cucina in muratura con il lavello in graniglia e le tendine country ricalca la tipologia delle tipiche cucine di una volta. Il bagno è grande e confortevole ed ha una doccia spaziosa. Dalla cucina si accede con una porta-finestra al piccolo giardino esterno attrezzato con barbecue, lettini, tavolo e sedie. D’estate l’ambiente interno è particolarmente fresco e il giardino è sempre parzialmente ombreggiato, cosa che rende piacevole anche un pranzo all’aperto.

Telefono: +39 0578 748083
Fax: +39 0578 748738
Cell: +39 338 7409245

E-mail: isabella@lecasinedicastello.com
Website: www.lecasinedicastello.com
Responsabile: Isabella Baerlocher

 

<< back



Copyright 2002-2018 valdorcia.it