Antiquari nel Chiostro

La città di Pienza ospiterà una poliedrica mostra d’antiquariato che si terrà da venerdì 17 a domenica 19 Marzo 2006. Sarà scenario dell’evento una location d’eccezione: l’interno del Relais Il Chiostro in origine antico convento francescano del XV sec. collocato nel cuore della splendida città rinascimentale.

La citt di Pienza ospiter Antiquari nel Chiostro, poliedrica mostra d antiquariato che si terr da venerd 17 a domenica 19 Marzo 2006. Sar scenario dellevento una location deccezione: linterno del Relais Il Chiostro in origine antico convento francescano del XV sec. collocato nel cuore della splendida citt rinascimentale.

La mostra, approfittando della chiusura invernale del Relais, ospiter ventiquattro espositori, tutti accuratamente selezionati e provenienti da diverse parti dItalia. La proposta sar dunque di qualit, varia e vivace: dal mobile da sacrestia toscano del XVIII sec. al tappeto Tabriz Khoy persiano della fine del XIX, dal raffinatissimo candeliere in vetro soffiato di Murano degli anni venti di Cappelln Evenini a un originale divanetto veneziano Luigi XVI in lacca nera e oro con seduta in paglia, da Carica di Cavalleria, affascinate acquaforte su rame di Giovanni Fattori e dalla deliziosa Ragazza che cuce, disegno su carta di Telemaco Signorini al tavolo toscano a bandelle in legno di noce del XVII sec. Suggestivi gli ambienti in cui verranno dislocati gli stand: dal Chiostro quattrocentesco, allaffrescata hall dellalbergo, alle sale che affacciano su un incantevole giardino pensile aperto verso la Val Dorcia.

Indice del forte connubio antiquariato-cultura voluto dallorganizzazione della manifestazione, ai visitatori della mostra sar data la possibilit di entrare gratuitamente allinterno del Museo Diocesano di Pienza e ammirare opere di indiscusso spessore quali le tavole del Lorenzetti o del Sassetta o ancora lo splendido piviale appartenuto a Papa Pio II.

Antiquari nel Chiostro, questanno alla sua prima edizione, organizzata dallAssociazione culturale Il Circolo delle Idee, in collaborazione con lAssessorato alla Cultura e al Turismo di Pienza, il Museo Diocesano e il Valdichiana Outlet Village, con il patrocinio del Comune di Pienza, dellApt di Chianciano Terme e della Provincia di Siena.

Orari della mostra: 10 - 20 Per informazioni Associazione: Il Circolo delle Idee Cell.: 340 2618769 Email: ilcircolodelleidee@libero.it

Valdorcia.it il portale informativo sul territorio della Val d'Orcia (Pienza, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia e Radicofani) in provincia di Siena in Toscana
Contattaci | Privacy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523 - Seguici su Google+