Mostra DIALOGHI di Annibale e Carlotta Parisi - Montalcino - PRORROGATA fino a domenica 22 settembre

La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 11 alle 19. In alcune serate sarà possibile visitare la mostra anche dalle 21 alle 23.
Per maggiori informazioni contattare carlotta info@carlottaparisi

Mostra DIALOGHI di Annibale e Carlotta Parisi - Montalcino - PRORROGATA fino a domenica 22 settembre

“DIALOGHI” di Annibale e Carlotta Parisi

Nella prima sala del Palazzo Storico Comunale di Montalcino si inaugurerà sabato 3 agosto il terzo ed ultimoappuntamento di “Dialoghi”, che ha visto Annibale e Carlotta Parisi, ideatori e curatori del progetto,cimentarsi in diverse istallazioni che hanno avuto come obiettivo proprio il dialogo delle loro opere con gli spazie le architetture del paese.

Così a maggio è nata “Nunziatina”, scultura in carta realizzata da Carlotta appositamente per il bel chiostro dell'ex convento di Sant'Agostino e dedicata al tema dell'Annunciazione e ai Maestri del '300 presenti nel Museo Civico e Diocesano che proprio nel chiostro ha sede.

La Fortezza è stata invece teatro della seconda tappa diDialoghi e vedrà collocata nel piazzale antistante la Rocca fino all'autunno prossimo “GLI ULTIMI 3 MILLESIMI DISECONDO DEL NIPOTE DEL DOTTOR STRANAMORE” esplosiva esuggestiva istallazione di Annibale Parisi realizzata incollaborazione con l'artista Emo Formichi e “Giannina”,bambina in carta che Carlotta ha fatto oscillare lietamentenella sua altalena appesa ad un ramo sorprendentementespuntato dalle mura nella “stanza della campana”, proprioprima di uscire nei panoramici camminamenti.

Lamostra DIALOGHI che inaugura sabato 3 agosto nello StoricoPalazzo Comunale di Montalcino sarà accompagnata dalle 18alle 21,30 da un fiabesco intrattenimento musicale graziealle note del flauto di Elena Miliani e vedrà i disegni delpadre e le sculture di carta della figlia dialogare tra loroe con altri temi cari agli autori con l'originalità e lapoesia che sono solite contraddistinguere il lorolavoro.

La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 11 alle 19. In alcune serate saràpossibile visitare la mostra anche dalle 21 alle23.

PRORROGATA fino a domenica 22 settembre

Per maggiori informazioni contattare Carlotta info@carlottaparisi

Valdorcia.it il portale informativo sul territorio della Val d'Orcia (Pienza, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia e Radicofani) in provincia di Siena in Toscana
Contattaci | Privacy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523 - Seguici su Google+