Mostra di Massimo Lomi - Le terre di Toscana - Montalcino

Fortezza di Montalcino (Siena)
27 settembre – 26 ottobre 2014
La mostra che inaugura sabato 27 settembre alle ore 17.30 nei locali medioevali della Fortezza di Montalcino raccoglie circa 40 opere del maestro labronico Massimo Lomi. Il titolo della mostra “ Le terre di Toscana “ vuole significare lo stretto rapporto dell’Arte di Lomi con i caldi colori delle terre, in questo caso toscane.

Mostra di Massimo Lomi - Le terre di Toscana - Montalcino

Da sempre i supporti lignei di Lomi si sono fusi in un'unica armonia con gli ocra ed i marroni della sua tavolozza, senza trascurare gli intensi azzurri dei sui cieli e delle sue inconfondibili scene di mare. Una mostra da visitare, per apprezzare l’evoluzione artistica di questi ultimi anni del Maestro . In mostra potremmo sfogliare l’ultima monografia dedicata a Massimo Lomi da Giovanni Faccenda dal titolo: Gli altri orizzonti della pittura di Massimo Lomi” , nonché l’ormai apprezzato docufilm di Luca Dal Canto: “ I colori del sentimento”. La mostra chiude una estate intensa per l’artista livornese ed apre un autunno altrettanto impegnativo che lo vedrà impegnato in un work shop in terra austriaca nelle prossime settimane ed una mostra a Parigi alle porte delle festività natalizie.

L’ esposizione sarà visitabile fino al 26 ottobre.

Valdorcia.it il portale informativo sul territorio della Val d'Orcia (Pienza, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia e Radicofani) in provincia di Siena in Toscana
Contattaci | Privacy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523 - Seguici su Google+