La giornata 'arancione' a Radicofani - Domenica 12 Ottobre 2014

La giornata della Bandiera è l’occasione di una scoperta di Radicofani, grazie all’impegno di Fausto Cecconi, storico per passione, amministratore pubblico: sarà la “voce narrante” capace di svelare gli aspetti più belli e sconosciuti di questa realtà, grazie a un’intera giornata di escursioni. Tra l’altro, Cecconi è l’autore di un bellissimo servizio su Radicofani, appena pubblicato dalla prestigiosa rivista “Medioevo”.

La giornata 'arancione' a Radicofani - Domenica 12 Ottobre 2014

 


L’appuntamento è per la mattina (ore 9,30) con il ritrovo all'ufficio turistico. La visita guidata richiede l’intera mattinata, e prevede questo itinerario: Posta, dogana e fontana medicee, quindi Borgo e fonte grande, giardino romantico-esoterico "Bosco Isabella", crolli vulcanici. Nel pomeriggio (ore 15) ritrovo alla Porta romana per una altro tratto di escursione guidata. Questa volta è prevista una visita al Borgo maggiore con le sue attrazioni (porta Romana, piazza Ghino di Tacco, palazzo Luchini), fino al quartiere ebraico. Quindi, chiesa di San Pietro, chiesa di Sant’Agata e palazzo pretorio. Più tardi (ore 17,15) visita guidata ai ruderi di Castel Morro e alla fortezza. Per informazioni e prenotazioni è ancora a disposizione Fausto Cecconi (tel. 335- 5913268)


 

Valdorcia.it il portale informativo sul territorio della Val d'Orcia (Pienza, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia e Radicofani) in provincia di Siena in Toscana
Contattaci | Privacy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523 - Seguici su Google+