Progetto di formazione - Organizzazione e sviluppo per le imprese dell'ospitalita - Pienza - Marzo 2015

E’ dedicato al management ed al marketing per le imprese dell’ospitalità: organizzazione, strategia, gestione, comunicazione, e commercializzazione. Un mix di nozioni e buone pratiche per fornire da subito concreti elementi utili per il proprio lavoro.

Progetto di formazione - Organizzazione e sviluppo per le imprese dell'ospitalita - Pienza - Marzo 2015

Format: 4 giornate di 4 + 3 ore ciascuna, con un taglio piuttosto pratico senza dimenticare l’obiettivo di fornire una visione più ampia: la mattina frontale in aula ed il pomeriggio applicazione concreta delle materie affrontate con esercitazioni, individuali e di gruppo.


Calendario: La proposta è di sviluppare il corso nell’arco di un mese, pianificando un giorno di lezione a settimana (dal mercoledì 11 marzo 2015 - 7 ore dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 16.30)


Docenti: Massimo Clementini, Cino Wang Platania


Materiali: Saranno inviate le slide di ogni lezione ed eventuali template.


Location Biblioteca di Pienza


Progetto formativo:


Management e organizzazione dell’impresa turistica
Significato, scopi, metodi ed esempi di gestione delle imprese ricettive. Conoscere ed applicare corrette metodologie e strumenti innovativi per la gestione dell’impresa, maturando logica critica e visione globale.


Il Marketing per l’impresa turistica
Conoscere i bisogni dei consumatori, confezionare prodotti/servizi ad hoc, espletare le attività che li rendono noti, accessibili, reperibili nei tempi e luoghi in cui i consumatori intendono acquistarli.


Web Marketing per l’impresa turistica
I fondamenti del web marketing per le strutture ricettive con particolare attenzione verso l’online advertising, il SEO (serch engine optimization), il mailing e le best practice per costruire un sito web competitivo.


Content e social media marketing per le imprese turistiche
Il ciclo del content marketing: dalla produzione alla distribuzione. I canali di distribuzione e monitoraggio dei contenuti: social network, comparatori e OTA.


Costi e posti disponibili: Il costo del corso è di 250,00 euro + IVA a persona. Il numero minimo per attivare il corso è di 8 partecipanti.


Organizza: Territori Creativi / Studio Web Montepulciano.com / Proloco Pienza / Valdorcia.it


 


Per info e iscrizioni: 338 4893546 - studioweb@montepulciano.com

Valdorcia.it il portale informativo sul territorio della Val d'Orcia (Pienza, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia e Radicofani) in provincia di Siena in Toscana
Contattaci | Privacy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523 - Seguici su Google+