FORME NEL VERDE 2015 Sulla Francigena in Val D'Orcia

Justin Peyser“Open Mind”
a cura di Francesca Pietracci,
testi in catalogo di Ugo Sani, Francesca Pietracci, Massimo Bignardi, Robert Leaver, Justin Peyser
25 luglio / 4 ottobre 2015

FORME NEL VERDE 2015 Sulla Francigena in Val D'Orcia

Si inaugura il 25 luglio, alle ore 18,00, XXV edizione 2015 di Forme nel Verde, mostra internazionale di scultura che il Comune di San Quirico d’Orcia realizza con successo dagli anni ’70.
L’artista invitato per questa edizione è Justin Peyser, scultore newyorkese che vive temporaneamente a Siena e che ha già maturato uno stretto rapporto con il territorio e le sue diverse connotazioni storiche, molte delle quali rimandano ad una spiritualità diffusa e condivisibile a livello multiculturale. Il tema assegnato per quest’anno è quello della  “Bisaccia del Pellegrino”. Tale argomento, che ben si colloca in riferimento alla via Francigena, della quale San Quirico è risultata essere una delle tappe più rilevanti, trova allo stesso tempo un forte parallelismo rispetto alle opere e alle mostre realizzate in Italia da Justin Peyser, dedicate alle vie di comunicazione (Channel) e alle diaspore (Alla Deriva).

Valdorcia.it il portale informativo sul territorio della Val d'Orcia (Pienza, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia e Radicofani) in provincia di Siena in Toscana
Contattaci | Privacy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523 - Seguici su Google+