Pienza International Music Festival 2016

I grandi musicisti della musica classica, progressive rock e jazz ospiti della città ideale Rinascimentale
Dal 11 al 26 Giugno 2016

Pienza International Music Festival 2016

Il festival nasce da un'idea del M° Marco Lo Muscio con il supporto dell'assessore alla cultura e vice sindaco, dott. Giampietro Colombini.

Il fulcro dell'idea è stata quella di creare un grande evento musicale fisso a Pienza che anno dopo anno possa ingrandirsi e diventare un centro di eccellenza musicale un pò come è stato il "Festival dei Due Mondi" per Spoleto.

Il Pienza International Music Festival nasce nel 2015 con l'intento di portare alcuni grandi musicisti, provenienti da differenti mondi musicali ( musica classica, jazz e progressive rock), ad esibirsi nei luoghi più belli ed incantevoli di Pienza: la cattedrale, il palazzo Piccolomini, la chiesa di San Francesco, la Pieve di Corsignano, ecc... Questo evento musicale vuole valorizzare il connubio dell'architettura rinascimentale di Pienza con la grande musica, e far immergere il pubblico in un'atmosfera unica di bellezza, magia, profumi, incanto e perfezione architettonica.

I Luoghi dei Concerti:
Cripta della Cattedrale - Chiesa di San Francesco - Pieve di Corsignano

Le date:

Sabato 11 e Domenica 12 Giugno: Cripta della Cattedrale (ore 19.00)

Sabato 18 e Domenica 19 Giugno: Chiesa di San Francesco (ore 19.00)
Domenica 26 Giugno: Pieve di Corsignano (ore 19.00)

Master Classes con il M° Andrea Padova: Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26 a partire dalle ore 10.00 nella Pieve di Corsignano - informazioni: marco@marcolomuscio.com

Valdorcia.it il portale informativo sul territorio della Val d'Orcia (Pienza, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia e Radicofani) in provincia di Siena in Toscana
Contattaci | Privacy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523 - Seguici su Google+