ARRIVA IN VAL D’ORCIA MISTERY TOUR!

Arriva in Val d’Orcia un nuovissimo format, ideale per scoprire luoghi tendenzialmente estranei ai tradizionali circuiti turistici in maniera originale ed intrigante: Mistery Tour, un “detective game”, un’esperienza ludico culturale legata ad un mistero da svelare.

ARRIVA IN VAL D’ORCIA MISTERY TOUR!

Alla base vi è una vicenda misteriosa, ambientata in alcune location di interesse (borghi caratteristici, luoghi di interesse storico, artistico, paesaggistico o culturale) che, in occasione del Mistery Tour, saranno animate da strani ed enigmatici personaggi, gli attori de La Sarabanda Teatro (https://www.facebook.com/lasarabandateatro/?fref=ts).


Come nei più evocativi romanzi Mystery, i partecipanti sono coinvolti, in maniera del tutto verosimile, in un avvincente mistero, che li porterà a percorrere un itinerario (tutto da scoprire) in cerca di indizi e informazioni per risolverlo. In ogni tappa, le vicende e le circostanze in cui si trovano coinvolti mettono i “giocatori” in condizione di capire quale informazione dover cogliere, quale personaggio misterioso dover individuare, in quale luogo simbolo occorre recarsi per trovare un indizio importante. In questo modo, la visita delle varie location viene arricchita dalla curiosità di osservare i luoghi in un’ottica diversa e dallo stimolo di non limitarsi a guardare, ma di focalizzare l’attenzione su dettagli, particolari, elementi di pregio o di particolare valore storico/artistico/culturale. 


Al momento sono stati programmati tre weekend: 8/9 aprile 2017, 13/14 maggio 2017, 10/11 giugno 2017.


L’indagine inizia il sabato pomeriggio, in una location top secret che verrà svelata solo ai partecipanti! Sarà questa la prima tappa del Tour/indagine, che si concluderà la domenica mattina.


Raccogliendo un indizio in ognuna delle tappe, al termine dell’itinerario, i detective più arguti riusciranno a scoprire la soluzione del mistero!


Un’esperienza originale e divertente, ideale sia per coppie che per gruppi di amici, perfetta anche per famiglie con bambini e ragazzi.


I posti sono limitati e per partecipare occorre prenotarsi con anticipo!


Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.misterytour.it .


Info e iscrizioni: info@misterytour.it - 339/6789749.


Organizzazione: Work in Progress, Perugia


Responsabile tecnico: Tatì Travel, Tour Operator, Perugia


In collaborazione con: La Sarabanda Teatro, Perugia

Valdorcia.it il portale informativo sul territorio della Val d'Orcia (Pienza, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia e Radicofani) in provincia di Siena in Toscana
Contattaci | Privacy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523 - Seguici su Google+