Carta InCanta, il magico mondo di Carlotta Parisi - Fortezza di Montalcino, dal 2 al 24 settembre 2017

Aperta tutti i giorni 10:00 - 19:00
Trenta opere tra disegni e sculture compongono la nuova mostra di Carlotta Parisi, Carta InCanta questa piccola favola.

Carta InCanta, il magico mondo di Carlotta Parisi - Fortezza di Montalcino, dal 2 al 24 settembre 2017

L’artista di Montalcino, presentata da Sergio Staino, disegna, ma soprattutto scolpisce la carta. In papier- mâché. Un materiale apparentemente fragile per plasmare figure senza tempo, come quelle delle fiabe appunto.


“Galeotta fu la carta, non il libro, – scrive Sergio Staino – è stato l’amore verso questo materiale così umile e al tempo stesso così meraviglioso che ha determinato l’incontro tra me e Carlotta Parisi. Lei però la carta l’ha sicuramente amata e compresa più di quanto non abbia saputo farlo io. Carlotta ha proseguito su questa strada antica ed è andata ben al di là. Ancora parte dal foglio di carta, ancora i suoi pensieri più profondi si materializzano in forme e colori bidimensionali. Carlotta la carta la fa rinascere non come supporto ma già essa opera d’arte in forme eleganti e inaspettate, forme di gatti felici dalle code troppo lunghe, di pesci pronti a navigare nei sogni, di donne dai grandi fianchi pronti ad accogliere il mondo”.


Nella mostra di Carlotta Parisi c’è molto anche della lussureggiante Val d’Orcia, “La bellezza della mia Val d’Orcia è ogni giorno nutrimento per l’anima: ho realizzato spesso donne abbondanti e accoglienti che la rappresentano e che citano pezzi di paeaggio nei loro stessi corpi, essi stessi colline”, dice l’artista.


Maggiori Info: http://www.carlottaparisi.it/

Valdorcia.it il portale informativo sul territorio della Val d'Orcia (Pienza, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia e Radicofani) in provincia di Siena in Toscana
Contattaci | Privacy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523 - Seguici su Google+