A Contignano torna la festa medievale

A Contignano torna la festa medievale, sabato 7 e domenica 8 luglio. La prima giornata prevede una conferenza (ore 18) sulla figura di Ghino di Tacco tra condizionamenti letterari e realtà storiche, con aspetti sociologici, a cura del docente universitario Marco Fabbri.

A Contignano torna la festa medievale

A seguire, un altro intervento, quello dell'archeologo Franceco Angelini, su Pepo visconte di Campiglia: storia di un toscano del XIII secolo. A seguire (ore 20) il gran banchetto medievale nella piazza del Castello. Saranno chiuse le porte e la cena verrà servita ai tavoli (30 euro, gradita prenotazione al 3920585863, con omaggio ai partecipanti). Domenica 8 luglio (ore 17) sono previsti giochi popolari di una volta. Più tardi (ore 18) è prevista l'esibizione del gruppo sbandieratori e tamburini di Torrita di Siena. Quindi (ore 20) un'altra cena in stile medievale ma stavolta servita a buffet, nella piazza del castello. Le due serate saranno allietate dagli acrobati del borgo, artisti coinvolgenti, con uno spettacolo che prevede giullarate, buffonate, giocoleria e acrobazie. La festa medievale ha il patrocinio del Comune di Radicofani.

Valdorcia.it il portale informativo sul territorio della Val d'Orcia (Pienza, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia e Radicofani) in provincia di Siena in Toscana
Contattaci | Privacy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523 - Seguici su Google+