Benvenuto Brunello 2019

Febbraio è in arrivo e, come è noto, per Montalcino e tutti gli appassionati di vino è il momento di “Benvenuto Brunello”, evento che si terrà dal 15 al 18 febbraio nei chiostri del Complesso di Sant’Agostino.

Benvenuto Brunello 2019

Il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino organizza a Montalcino nel mese di febbraio, da oltre 25 anni, la manifestazione denominata "BENVENUTO BRUNELLO"


Da sempre manifestazione di punta del Consorzio, l’evento Benvenuto Brunello vede la presentazione della nuova annata di Brunello di Montalcino, assieme agli altri vini a denominazione del territorio, introdotta sul mercato con il nuovo anno. Alla presenza dei produttori di Montalcino, la manifestazione vede da sempre la partecipazione di giornalisti italiani e stranieri, operatori del settore ed appassionati.


Nell’ambito delle giornate di Benvenuto Brunello avviene inoltre la proclamazione delle Stelle assegnate alla vendemmia di Brunello appena trascorsa, con posa della relativa piastrella celebrativa sulla parete del Municipio storico di Montalcino.  Benvenuto Brunello rappresenta infine il giusto contesto in cui premiare, con il Leccio d’Oro, ristoranti ed enoteche che si distinguono, in Italia e nel mondo, per una proposta relativa al Brunello di Montalcino di assoluto riguardo.

Valdorcia.it il portale informativo sul territorio della Val d'Orcia (Pienza, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia e Radicofani) in provincia di Siena in Toscana
Contattaci | Privacy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523 - Seguici su Google+