FORME NEL VERDE 2019 - 27 LUGLIO - 30 SETTEMBRE

Horti Leonini - San Quirico d'OrciaFORME NEL VERDE 2019 – AntifragileIl progetto pensato per l’edizione 2019 di Forme nel Verde, dimostra come le opere degli studenti delle Accademie di Belle Arti di Firenze e di Carrara, con le loro ingenuità e genialità, nascano o sappiano avvantaggiarsi dei momenti di difficoltà, dell’incertezza, per farsi portatrici di messaggi capaci non solo di resistere, ma di migliorare il sistema.

FORME NEL VERDE 2019 - 27 LUGLIO - 30 SETTEMBRE

L’antifragilità è la costola dell’arte è una forma che ha coraggio di reinterpretarsi è uno specchio che si rompe per diventare opera, è un Terzo Paradiso che unisce tu, me, noi, in un’espressione visiva inesistente, che s’inventa per superare l’infinito o per aggiungervi qualcosa d’importante: la forza “d’insieme” degli uomini, deus ex machina.


Per questo motivo, grazie alla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Firenze, quest’anno la presenza del maestro Michelangelo Pistoletto con l’opera Terzo Paradiso, diventa l’emblema dell’edizione 2019 di Forme Nel Verde. Accanto ad essa l’opera ambientale “Riflessioni su terzo paradiso” sarà composta dal trio di artisti Davide Carnevale, Francesco Saverio Teruzzi, Sebastiano Pelli e gli studenti delle Accademie.


La mostra sarà visitabile dal 28 luglio fino al 30 settembre, con i seguenti orari: Horti Leonini: 08:00-20:00 – Palazzo Chigi: 10:30-18:30. www.formenelverde.it – infoline 0577 899728

Valdorcia.it il portale informativo sul territorio della Val d'Orcia (Pienza, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia e Radicofani) in provincia di Siena in Toscana
Contattaci | Privacy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523 - Seguici su Google+